La storia della 2R inizia nel 1989, quando Rito Rocchetti, il titolare, decise di iniziare a lavorare in proprio e mettere a frutto ciò che aveva imparato a fare in tanto tempo passato come operaio specializzato: installare e riparare impianti a metano e GPL per autotrazione.
Nei primi anni 90 apre uno dei primi centri di revisioni periodiche delle autovetture e degli autocarri leggeri.
E fin da subito fu del tutto evidente che per dare un servizio completo alla clientela bisognava essere in grado di eseguire internamente tutti i lavori che si rendevano necessari per mettere i veicoli nelle condizioni di superare con esito positivo le prove al momento della revisione periodica. Ed ecco che poco a poco prende forma ciò che aveva sempre sognato: un vero centro assistenza auto a 360 gradi, capace di essere un partner globale in grado di soddisfare direttamente tutte le esigenze della clientela che ruotano intorno all’automobile.
Attualmente la 2R è “un’azienda che viaggia insieme all’automobilista”. Infatti siamo in grado di offrire i seguenti servizi con il massimo grado di professionalità e su tutti i veicoli, anche quelli di ultimissima generazione e le supercar: officina meccanica, elettrauto con servizio diagnosi computerizzata, servizio pneumatici, autocarrozzeria con verniciatura a forno, soccorso stradale con carro attrezzi, revisioni periodiche, installazione impianti metano e GPL, vendita ed installazione ganci traino e rimorchi, agenzia pratiche auto con servizio “sportello telematico dell’automobilista”, vendita auto nuove e usate, agenzia di assicurazioni, autolavaggio self-service e con operatore. Per portare avanti tutte queste attività, ci avvaliamo della collaborazione di personale altamente specializzato, che ha maturato una pluriennale esperienza, ciascuno nel proprio ruolo e che provvediamo a tenere costantemente aggiornato con specifici corsi di formazione periodici. Disponiamo inoltre delle più moderne attrezzature, che sottoponiamo a costante manutenzione e che rinnoviamo di pari passo con l’evoluzione tecnologica del parco circolante.